L’innovazione dei business model spinta dall’IoT: il caso di piccole e medie imprese leader di settore

Sulla prestigiosa rivista Industrial Marketing Management ha visto la luce il nostro ultimo articolo scientifico dal titolo “The process of business model innovation driven by IoT: Exploring the case of incumbent SMEs” (L’innovazione dei business model spinta dall’IoT: il caso di piccole e medie imprese leader di settore).

L’industria 4.0 sta fortemente influenzando la strategia delle aziende, in particolare le tecnologie come l’Internet of Things (IoT) stanno offrendo la possibilità di definire il design di modelli di business innovativi.

Nell’articolo esploriamo come le piccole e medie imprese leader di settore possono gestire l’evoluzione di un nuovo business model, basato sull’IoT, in parallelo con il business model già in essere.

Per approfondire, leggete (e scaricate) l’articolo, dove trovate i dettagli e l’analisi del caso molto interessante di due aziende italiane leader di settore.
Scarica: The process of business model innovation driven by IoT: Exploring the case of incumbent SMEs