2021 Best Paper Award: “Costruire il post covid-19 con i servizi e la trasformazione digitale”

Il nostro articolo scientifico:

“Navigating Disruptive Crises through Service-Led Growth: The Impact of COVID-19 on Italian Manufacturing Firms”

pubblicato dalla prestigiosa rivista INDUSTRIAL MARKETING MANAGER (vedi la rivista – Elsevier IMM Citescore 8.8, Impact Factor 6.960),

ha ricevuto il

PREMIO “Outstanding Article 2021”

 

Nell’articolo si evidenzia la maggiore resilienza dei business che hanno perseguito strategie di sviluppo dell’offerta di servizi (servitization) e accelerato l’adozione di tecnologie digitali (digitalization), e viene sviluppato un modello che illustra come affrontare le diverse fasi della crisi covidー19.

L’articolo ha riscosso fin dal momento della pubblicazione una grande attenzione, e ad oggi ha avuto 10,500+ download.

Oltre ai coautori e agli editor della rivista, un ringraziamento speciale a tutti i manager delle aziende che, tramite DT-Lab, hanno partecipato alle interviste che costituiscono la base empirica della nostra ricerca.
Un sentito grazie inoltre ai collaboratori del DT-Lab, che hanno fornito un supporto indispensabile per il successo della stessa!

Trovate l’articolo QUI.

Leggi l'articolo

Coautori:
Mario Rapaccini Christian Kowalkowski Nicola Saccani Federico Adrodegari

 

Una estensione della base empirica mediante survey CAWI (computer aided web interview) sviluppata dal DT-Lab a partire dall’articolo è confluita nel report “Reagire al COVID-19 con i servizi e la trasformazione digitale di settembre 2020, a cura di: Paola Angonese, Andrea Ciero, Daniele Mingardo con la collaborazione di Angnese Blarasin, Riccardo D’Amore, Matteo Falsetta e Sara Michelotto.

Trovate il report QUI.

Lascia un commento